SELEX GALILEO, ATTESA D'INCONTRI
Simoni: "Non vi sono rischi occupazionali, ma temiamo la perdita per l'indotto". Rifondazione: "Non lasciarsi incantare dalle sirene di Finmeccanica"

Selex Galileo. La posizione della Provincia di Firenze è netta: è vero che non vi sono rischi occupazionali, spiega l'assessore al Lavoro Elisa Simoni, tuttavia lo spostamento delle attività rappresenterebbe una perdita per l'indotto. La proprietà dovrebbe puntare sulla radaristica. Ha annunciato che investirà nella bionica, ma "vogliamo capire cosa segue a quell'annuncio". Il 12 luglio è previsto un incontro tra cda e i sindacati, quindi l'assessore della Regione Simoncini convocherà il tavolo regionale per il 30 luglio. La sintesi esposta dall'assessore Simoni è di risposta a una domanda d'attualità presentata da Rifondazione comunista che, con il suo capogruppo Andrea Calò, commenta: "Non abbiamo molta fiducia nel gruppo Finmeccanica. E' bene non farsi incantare dalle sue sirene".

08/07/2010 10.08