MUSEI FIORENTINI, VERTENZA IN PROVINCIA
La Commissione lavoro ha incontrato i sindacati: "Tenuta dei livelli occupazionali". Ora appuntamento con la Sovrintendenza

''A seguito di un incontro in Palazzo Medici Riccardi sull'Opera laboratori fiorentini, il Presidente della Commissione Lavoro Andrea Calò ha diffuso la seguente nota concordata con gli altri commissari''

La Commissione Lavoro del Consiglio provinciale di Firenze ha incontrato oggi le organizzazioni sindacali e la Rappresentanza sindacale unitaria dell'Opera laboratori fiorentini che ha in gestione i servizi del Polo museale fiorentino. La Commissione ha preso atto delle questioni alla base della vertenza in corso relativa alla predisposizione della gara d'appalto per i servizi di biglietteria e prenotazione all'interno del Polo che occupa 350 lavoratori a tempo indeterminato e 100 a termine. La Commissione ha valutato utile programmare e quindi richiedere un incontro con la Sovrintendenza, impegnata ad applicare le linee guida emanate dal Ministero dei Beni culturali per la gara d'appalto, al fine di sostenere la sua attenzione sulla tenuta dei livelli occupazionali, la valorizzazione delle professionalità e il mantenimento del processo di stabilizzazione dei precari. In questo contesto la Commissione auspica che le relazioni sindacali siano rafforzate nell'interesse generale e per il mantenimento e miglioramento della qualità del servizio.

08/07/2010 16.14
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa del Consiglio provinciale