Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DALLA SCUOLA AL LAVORO, PROVINCIA, UNIVERSITA’, SCUOLA SUPERIORE E NUOVO PIGNONE PORTANO I RAGAZZI IN TIROCINIO FORMATIVO
Lunedì mattina la firma di un protocollo

Gli assessori Provinciali all’Istruzione e al Lavoro, Di Fede e Simoni, insieme a rappresentanti di Nuovo Pignone, delle Facoltà di Economia e di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze e degli istituti superiori Da Vinci, Meucci, liceo scientifico Castelnuovo e Gobetti firmeranno lunedì mattina 12 luglio (ore 12.00, Sala Fallaci di Palazzo Medici) un importante accordo sull’orientamento e la formazione dei giovani. Si tratta dell’ampliamento di un protocollo già siglato alla fine del 2007.
In sintesi, grazie a questo documento, gli studenti dell’ultima classe degli istituti che aderiscono a questo innovativo progetto potranno svolgere un tirocinio altamente specialistici della durata complessiva di 6 mesi ma articolato su un periodo di 3 anni, ossia fino al termine del corso universitario triennale. Tutti i dettagli del progetto nel corso della conferenza stampa.

09/07/2010 15.33
Provincia di Firenze