Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE-PISA-LIVORNO, LAVORI ALLO SVINCOLO DI EMPOLI EST
Per recarsi a Empoli è consigliato l’utilizzo degli svincoli di Montelupo Fiorentino, Empoli Ovest e Empoli Centro

Dalle 9:00 del 14 luglio fino alle 18:00 di domenica 18 luglio, lo svincolo della Fi.Pi.Li di Empoli Est sarà interessato da alcuni lavori di manutenzione straordinaria.
Il cantiere, in cui si lavorerà giorno e notte per questi 5 giorni, prevede la risistemazione risolutiva del rilevato stradale nel punto di collegamento tra il viadotto che passa sulla ferrovia e la rotatoria.
Questo intervento non precluderà l’accesso allo svincolo Empoli Est per quanto riguarda l’ingresso e l’uscita in direzione Sammontana; pertanto si consiglia agli automobilisti di utilizzare gli svincoli di Montelupo Fiorentino, Empoli Ovest e Empoli Centro per recarsi a Empoli.
“I lavori – afferma la Vicepresidente con delega alle Infrastrutture Laura Cantini – elimineranno in modo definitivo lo scalino che si è venuto a creare, per assestamento dell’infrastruttura stessa, nel punto di collegamento tra il viadotto e la rotatoria sulla Tosco-Romagnola. Anche in questo caso, il cantiere proseguirà ininterrottamente, compatibilmente con la tipologia della lavorazione, sia di giorno che di notte, per limitare al massimo il disagio ai molti frequentatori della Strada di Grande Comunicazione Firenze Pisa Livorno”.

13/07/2010 17.37
Provincia di Firenze