Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE BARDUCCI AI GIOVANI INDUSTRIALI: “INFRASTRUTTURE SÌ, MA CON IL MASSIMO CONSENSO E POI NON SI PUÒ RICOMINCIARE SEMPRE DA CAPO”
“Avviare un processo di semplificazione riducendo regole e leggi spesso in contrasto tra loro”

“È giusto rivendicare più infrastrutture per il nostro territorio, però occorre valutare la sostenibilità sociale e il consenso che si riesce ad aggregare sulle nuove opere. Però, quando gli accordi ci sono, e sono stati sottoscritti, il programma va poi sostenuto. Non si può ricominciare da capo ogni cinque minuti. Se si condivide qualcosa, allora facciamolo". Così il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, è intervenuto questa mattina al convegno “Guardando al Futuro, il futuro di Firenze” organizzato per il cinquantenario della fondazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze, che si è svolto nella sede di Palazzo Incontri a Firenze.

Barducci ha poi chiesto l’avvio di un processo di esemplificazione “che non può essere solo rivolto all’aspetto istituzionale”. Occorre soprattutto una riduzione di regole e leggi “spesso in contrasto tra loro” per facilitare la ripresa economica.




13/07/2010 20.36
Provincia di Firenze