Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEVES, SIGLATO L’ACCORDO PER IL NUOVO FORNO FUSORIO. SIMONI: “GRANDE SODDIFAZIONE MA SOSTEGNO AGLI ESCLUSI”
“Già dalla fine di agosto siamo operativi per offrire la formazione ai lavoratori”

“Come Provincia di Firenze non possiamo che essere soddisfatti per la conclusione positiva della vicenda che si risolve dopo due anni di sospensione della produzione”. Si esprime così l’Assessore al lavoro, Elisa Simoni, a seguito dell’accordo siglato oggi a Firenze per la Seves, che prevede la costruzione, a breve, del nuovo forno fusorio.

“In questo mese di gestione del tavolo tecnico provinciale – prosegue – sono stata ottimista sulla riapertura della produzione Seves grazie al senso di responsabilità dimostrato dalle parti. Appena ci sarà richiesta – in sinergia con Seves spa – come assessorato alla formazione, sosterremo e attueremo la formazione richiesta per l’aggiornamento dei dipendenti con l’obiettivo di metterli in condizione di rispondere al processo di ristrutturazione aziendale”.

“Grande attenzione – dichiara inoltre Elisa Simoni – anche per i lavoratori non coinvolti nella ripresa produttiva per i quali è necessario mettere a disposizione tutti gli strumenti di nostra competenza”.

“Abbiamo tenuto a Firenze – conclude – un’azienda storica per il nostro territorio, un’azienda che ha assunto anche un importante valore simbolico in questi mesi in cui la crisi ha pesato sulla nostra economia e sulle lavoratrici e lavoratori della provincia”.

21/07/2010 13.18
Provincia di Firenze