Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA ALLA OPI-TECH, IL COMMENTO DI ELISA SIMONI
L’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, rassicurando l’azienda, chiede il ritiro della richiesta di CIGS con gestione degli esuberi

L’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, interviene sul caso Opi-Tech chiedendo all’azienda di valutare seriamente il ritiro della richiesta della Cassa Integrazione Straordinaria con gestione degli esuberi per i lavoratori della partecipata di Ataf.
“In seguito alla riunione del Tavolo provinciale di Unità di Crisi per Opi-Tech, tenutosi la scorsa settimana – ha spiegato l’Assessore Simoni - che ha visto la partecipazione del sindacato e della RSU, ho incontrato il Presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi, che mi ha rassicurata sul futuro di Opi-Tech e, quindi, sulla salvaguardia dei posti di lavoro”.

“Mi sembra quindi che decadano le ragioni alla base della richiesta da parte di Opi-Tech di CIGS per evento improvviso e imprevisto per 44 lavoratori con gestione di 18 esuberi pervenuta nei miei uffici nei giorni scorsi”.
“Per questo – conclude Elisa Simoni - chiedo nuovamente e pubblicamente all’azienda il ritiro della richiesta, auspicando che la situazione si risolva al più presto”.

23/07/2010 15.40
Provincia di Firenze