CHERNOBYL, BAMBINI BIELORUSSI IN VISITA A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Barducci e Fracci accolgono i 18 piccoli ospiti dell’associazione Pollicino Onlus di Signa fino al 30 luglio

Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e l’Assessore alla Cultura Carla Fracci hanno accolto questo pomeriggio 18 bambini bielorussi provenienti dai villaggi vicino Gomel. I piccoli sono ospiti, dal 30 giugno e fino a venerdì 30 luglio, dell’associazione di Signa ‘Pollicino Onlus’, impegnata in azioni a tutto tondo in difesa dei bambini. Nel corso del soggiorno, i bambini hanno visitato i più bei luoghi della provincia, ma si sono dedicati anche e soprattutto ad attività ludiche e di divertimento, dalla piscina alle giornate al mare. Non sono mancati anche piccole gite allo zoo di Pistoia o al lago di Bilancino.
Dopo il breve incontro con il Presidente Barducci, i bambini hanno fatto merenda tutti insieme e visitato il percorso museale di Palazzo Medici insieme all’Assessore alla Cultura Carla Fracci.

26/07/2010 17.28