Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

HUB MILITARE ALL’AEROPORTO DI PISA, I DUBBI DI BARDUCCI: “PREGIUDICHERÀ LO SVILUPPO E L’INTEGRAZIONE CON FIRENZE?”
Le perplessità del Presidente della Provincia di Firenze dopo l’annuncio del portavoce della 46esima Brigata

“L’ampliamento dell’aeroporto militare di Pisa annunciato dal portavoce della 46esima Brigata aerea pone degli interrogativi che richiedono dei chiarimenti rapidi e urgenti”. E’ quanto fa sapere in una nota il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.

“Ora come ora - spiega il Presidente - Pisa è la porta principale per l’ingresso in Toscana. Il traffico civile del Galilei è in costante espansione, come del resto quello di Firenze, mentre l’auspicata integrazione tra il Vespucci di Firenze e il Galilei di Pisa mira ad un sviluppo ancora maggiore, come del resto è emerso nel corso del mio recente incontro su questo temo con il presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni”.

“Un progetto quello dell’integrazione tre i due aeroporti, che è di importanza strategica per lo sviluppo della Toscana, e sulla cui opportunità la politica, a cominciare dal Presidente della regione Rossi, ha già dato chiare indicazioni – aggiunge il presidente della Provincia di Firenze – per questo motivo, mentre si avvia la discussione sulla possibilità di creare a Pisa un hub militare nazionale, occorre valutare l’eventuale impatto negativo che questa novità potrebbe comportare nello sviluppo del processo di integrazione tra il Galilei e il Vespucci”



19/08/2010 19.37
Provincia di Firenze