Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCIDENTE SUL LAVORO A CAMPI BISENZIO; IL PRESIDENTE BARDUCCI E L’ASSESSORE SIMONI “INCREDULI” PER L’ENNESIMO CASO DI MORTE BIANCA
“La politica deve fare ancora molto perché episodi del genere non si ripetano”

“Si rimane sempre increduli di fronte alle morti bianche. ‘Morire di lavoro’ dovrebbe restare una metafora, o comunque un concetto che non appartiene al nostro tempo, alla nostra comunità, e invece periodicamente accadono episodi che ci sbattono davanti una realtà che non eravamo disposti a contemplare.”

E’ la nota accorata che il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci l’Assessore al Lavoro e Formazione Elisa Simoni diffondono a seguito della morte del giovane senegalese nel laboratorio artigiano di Campi Bisenzio.

“Questo episodio - prosegue Elisa Simoni - mi addolora oltremodo perché la vittima era una persona venuta in Italia per avere una vita migliore, ed è invece incappato in un pressapochismo tale che lo ha portato alla morte”.

“La magistratura farà le dovute indagini e prenderà le sue decisioni – ha concluso l’Assessore Simoni - ma è certo che la politica deve fare ancora molto sul fronte della battaglia culturale perché episodi del genere non si ripetano davvero più”.


20/08/2010 15.38
Provincia di Firenze