LICEO MUSICALE, LA PROVINCIA APPRONTA I LOCALI AL DANTE. GIOVANNI DI FEDE: “NOI FAREMO LA NOSTRA PARTE E SPERIAMO CHE IL GOVERNO TROVI I SOLDI PER GLI INSEGNANTI”
L’assessore risponde al Consigliere Tommaso Villa “È il governo che non rispetta i propri doveri e il diritto all’istruzione”
La giunta provinciale ha approvato oggi la delibera per l’avvio di una serie di lavori di adeguamento all’interno della sede del Liceo classico Dante di via Puccinotti. Gli interventi permetteranno di allestire i locali che dovrebbero ospitare il nuovo Liceo Musicale di Firenze: “La Provincia di Firenze sta facendo la sua parte – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanni Di Fede – Ma la parte muraria non basta per garantire l’avvio delle due sezioni. Ora occorre che il Ministero trovi le risorse per pagare lo stipendio agli insegnanti di strumento. Non vorremmo che i 48 ragazzi fiorentini che hanno già superato la selezione per l’accesso al Liceo Musicale, finissero nella lista di chi non ha avuto garantito il servizio scolastico, come coloro che hanno chiesto il tempo pieno, o i centri territoriali per adulti, e in ultimo le classi serali”.
“Non si tratta di disponibilità a lavorare con il governo – conclude Di Fede – come richiama il Consigliere regionale Tommaso Villa. Noi gli impegni li rispettiamo è il governo che non rispetta i propri doveri e il diritto all’istruzione”.