Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARI OPPORTUNITÀ, LAZZERI PRESIDENTE COMMISSIONE
L'esponente Pd alla guida dell'organismo di Palazzo Medici Riccardi. Vice Presidente Erica Franchi (Pdl). Appello per Sakineh

La Presidente della Commissione pari opportunità della Provincia di Firenze Loretta Lazzeri

Contrastare la violenza di genere, attenzione al lavoro femminile, coinvolgimento paritario delle donne in politica, in stretta collaborazione con gli organismi preposti sul territorio provinciale. Sono Loretta Lazzeri (Pd) ed Erica Franchi (Pdl) la Presidente e la Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze. Le due consigliere sono state elette nella prima seduta della Commissione in Palazzo Medici Riccardi, composta da diciotto consigliere dieci delle quali esterne e otto elette nell'attuale legislatura del Consiglio provinciale. All'unanimità le consigliere hanno lanciato un appello per la salvezza di Sakineh Mohammadi-Ashtiani. "Ci uniamo alle voci - spiega Loretta Lazzeri - che si sono sollevate in tutto il mondo per salvare questa donna che è l'icona della disperazione e della discriminazione e dell'ingiustizia estrema qual è, ovunque, la pena di morte".
Alla Commissione partecipano anche la Consigliera di parità provinciale Maria Grazia Maestrelli e l'assessore Sonia Spacchini.

02/09/2010 09.58
Provincia di Firenze