Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CANTINI: “DA 5 MESI ABBIAMO CONSEGNATO IL PROGETTO PER LA SS67 PERÒ DAL GOVERNO NON ARRIVANO SEGNALI PER L’AVVIO DEI LAVORI”
La Vicepresidente della Provincia di Firenze, con delega alle infrastrutture chiede che fine hanno fatto i 100 milioni previsti dall’accordo Stato-Regione per la realizzazione della nuova Strada Statale 67 Tosco Romagnola

“L’ultimo grave incidente avvenuto sulla Ss 67 ripropone la drammatica necessità e urgenza di un nuovo tracciato stradale”. Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, accoglie così l’appello lanciato dal sindaco di Rufina per un sollecito avvio dei lavori per la realizzazione della nuova Strada Statale 67 Tosco Romagnola

“La Provincia di Firenze ha portato a termine tutti gli impegni che si era presa - ha ricordato Laura Cantini - Abbiamo superato tutte le difficoltà legate alla progettazione del nuovo tracciato e, cinque mesi fa, abbiamo consegnato all’Anas il progetto dell’opera stradale realizzato dalla direzione viabilità della provincia”.

“Purtroppo – ha aggiunto l’Assessore provinciale – da quel momento non abbiamo avuto più notizie da parte né di Anas né tanto meno dal Governo che pur, nell’ambito dell’accordo Stato-Regioni, si era impegnato per 100 milioni di euro proprio per la realizzazione della nuova Ss 67”.

“Sono quindi pienamente d’accordo con quanto sostenuto dal sindaco di Rufina, Mauro Pinzani – commenta la Vicepresidente della Provincia - quando sollecita con forza un segnale concreto per l’avvio dei lavori da parte di Anas e delle autorità competenti”.

“Nessuno pretende l’immediata e completa realizzazione di tutto il nuovo tracciato – conclude Laura Cantini –. Un’opera così complessa può essere realizzata anche a stralci, partendo proprio dal lotto relativo alla variante di Rufina”.

04/09/2010 16.57
Provincia di Firenze