Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CRISI GUCCI E SOCIAL FORUM EUROPEO TRA I TEMI ALL’ORDINE DEL GIORNO IN CONSIGLIO PROVINCIALE
Lunedì 10 novembre alle ore 15.00 inaugurazione dei nuovi locali del Consiglio Provinciale con la mostra fotografica permanente dei Fratelli Alinari

Lunedì prossimo, 10 novembre alle ore 15.00, verranno inaugurati i nuovi locali del Consiglio Provinciale di Firenze in via Cavour, 11 – II piano.
Nuovi arredi e nuova sistemazione per i gruppi consiliari; contemporaneamente verrà inaugurata l’esposizione permanente di 29 fotografie d’epoca dei Fratelli Alinari con paesaggi, scorci ed immagini dei comuni della Provincia.
Sarà presente il Consiglio Provinciale al completo, dal Presidente Eugenio Scalise, ai capigruppo e tutti i consiglieri. Al termine dell’inaugurazione seguirà un buffet.
I colleghi giornalisti sono vivamente invitati a partecipare.

Il Consiglio Provinciale avrà inizio, nella Sala Quattro Stagioni, alle ore 16.00 e sarà aperto dalla domanda d’attualità del consigliere Romei (Ds) sulle dimissioni annunciate del manager della Gucci, De Sole, che ha suscitato una forte preoccupazione tra gli 850 dipendenti. A seguire la Comunicazione del Presidente Gesualdi sul viaggio nella Contea di S. Clara (California-USA). Le mozioni: dei consiglieri Corsinovi (Udc), Bevilacqua (FI), D’Amico (Prc) e Nistri (An) per impegnare il Presidente della Giunta a riferire al Consiglio in merito alla partecipazione o meno della Provincia al Social Forum di Saint Denis (Parigi). Del consigliere Gatteschi (Verdi) su “Provincia amica delle Foreste”, per inserire la Provincia di Firenze nel circuito degli enti impegnati nella salvaguardia delle foreste e ad impegnarsi perché nei capitolati per la fornitura dei prodotti di legno e derivati sia previsto l’obbligo per le aziende di dotarsi di un sistema internazionale accreditato di certificazione ambientale. Dei consiglieri Panerai (Ds), Cantini (Riformisti), Pancani (PdCI) e Parotti (Prc) sulle politiche relative all’uso di sostanze stupefacenti. Dei consiglieri Pancani e Marconcini (PdCI) sulle restrizioni del Governo in materia di amianto. Dei consiglieri Bertini, Donati, Bevilacqua, Filippini, Avezzano Comes, Campigli (FI) in difesa delle radici culturali della Nazione Italiana e, abbinata, dei consiglieri Nistri, Giorgetti, Massai e Sensi (An) sull’esposizione del crocifisso nelle scuole secondarie superiori statali della Provincia di Firenze.

07/11/2003 14.40
Provincia di Firenze