Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE ADERISCE ALLA CAMPAGNA PER GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO
La Giunta "fa sentire il suo battito" per combattere la povertà e lottare contro i cambiamenti climatici

Campagna Stand Up

“Per sconfiggere la povertà ci serve qualcosa di forte. Aumenta il battito”: con queste parole sta prendendo avvio lo Stand Up Italia 2010, evento di forte impatto emotivo che ogni anno riporta all’ordine del giorno gli obiettivi della Campagna del Millennio No Excuse 2015, contro la povertà e per i diritti universali.
“La nostra è un’adesione non solo formale – spiega il Presidente Andrea Barducci a nome di tutta la Giunta - la Provincia è in prima linea in importanti progetti di cooperazione internazionale e siamo particolarmente sensibili sul fronte della solidarietà e della lotta alle discriminazioni. Certo gli Enti Locali da soli possono fare poco se i Governi per primi non rispettano gli impegni assunti entro il 2015 per eliminare la povertà estrema, garantire l'istruzione primaria universale, diminuire la mortalità infantile, assicuare la sostenibilità ambientale e migliorare le condizioni sanitarie in genere. Proprio per questo aderiamo allo stand up, per ribadire la priorità di questioni nient'affatto trascurabili nell'agenda politica e mobilitare l'opinione pubblica: solo insieme si può fare davvero la differenza”.

Dalla Giunta Provinciale parte dunque l'invito a tutti i cittadini a mobilitarsi ed aumentare il battito su www.standupitalia.it

09/09/2010 15.49
Provincia di Firenze