CORRI LA VITA, CONSIGLIO PROVINCIALE IN PISTA
Il Presidente David Ermini lancia l'appello. Fioccano le adesioni

Consiglio provinciale in pista a sostegno, domenica 26 settembre, con partenza da piazza della Signoria, della gara podistica 'Corri la vita', manifestazione ideata per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. Il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini ha lanciato un appello per l'adesione nella prima seduta, lunedì pomeriggio, dell'assemblea di Palazzo Medici Riccardi. "Mi sembrava doveroso farlo - spiega Ermini - e sono contento della partecipazione immediata di tanti consiglieri con i loro congiunti". Dunque insieme a Ermini, i consiglieri Enzo Montagni, Sara Biagiotti, Alessandra Fiorentini, Giuseppe Carovani, Franco Pestelli, Loretta Lazzeri, Leonardo Brunetti, Stefano Prosperi; Samuele Baldini, Salvatore Barillari, Erica Franchi, Massimo Lensi, Leonardo Comucci. Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno di queste istituzioni e di particolari forme di volontariato che collaborano per l'assistenza malati: la Lilt Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica; File, Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative; la Diagnostica Senologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e il "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research".

14/09/2010 10.01
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze