Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN QUARTO DI SECOLO PER LA PALLAVOLO I’GIGLIO. LA SOCIETÀ DI CASTELFIORENTINO PREMIATA IN PROVINCIA
La Vice Presidente, Laura Cantini, e l’Assessore allo Sport, Sonia Spacchini, hanno ricevuto questa mattina la dirigenza e le atlete della squadra di serie B2

la squadra in Provincia

La Società Pallavolo I’Giglio di Castelfiorentino compie 25 anni e per festeggiare questo importante compleanno Palazzo Medici Riccardi ha aperto le sue porte ad una delegazione della società castellana.
La Vice Presidente, Laura Cantini, e l’Assessore allo Sport, Sonia Spacchini, hanno ricevuto oggi (lunedì 20 settembre) nella Sala Pistelli, la dirigenza e le atlete della squadra di serie B2.
In occasione del 25° Anniversario dell’attività – iniziata nel 1985 quando con un gruppo di dieci atlete nate negli anni 1970/1971, Franco Dori, ancora oggi in carica come presidente, fondò la Pallavolo I’Giglio – la giunta provinciale ha donato alla società un targa di riconoscimento per l’impegno e la professionalità dimostrata in questo quarto di secolo.
Per l’occasione il sodalizio di Castelfiorentino ha dato alle stampe un libro rievocativo contenente foto d’epoca e immagini recenti, insieme a tante interviste ed approfondimenti per ricordare le centinaia e centinaia di atlete cresciute nella palestra della scuola Enriques. Il volume è stato presentato a Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia e la pubblicazione sarà poi disponibile per tutti i tifosi di oggi e di ieri.

20/09/2010 15.54
Provincia di Firenze