Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OPI-TEC, RITIRATI I 12 LICENZIAMENTI. L’ACCORDO RAGGIUNTO AL TAVOLO DI CRISI IN PROVINCIA
L’annuncio dell’Assessore al Lavoro, Elisa Simoni: “L’azienda è disponibile ad avviare le procedure per la cassa integrazione”

“I 12 licenziamenti previsti dalla Opi-tec sono stati ritirati dall’azienda, che si è resa disponibile ad avviare le procedure di Cassa integrazione per i lavoratori che erano interessati dal provvedimento”. Questo è quanto riferito dall’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, al termine del Tavolo di crisi che era stato convocato oggi pomeriggio a Palazzo Medici Riccardi. All’incontro, oltre ai rappresentanti sindacali e dell’azienda, erano presenti anche il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella e gli amministratori dei comuni di Campi, Sesto Fiorentino e Bagno a Ripoli, nella veste di soci Ataf.

“Quello raggiunto oggi è un accordo che ci soddisfa – ha commentato l’assessore Simoni – perché garantisce un sostegno al reddito dei lavori che rischiavano il licenziamento e inoltre permette di guadagnare tempo in un vicenda complessa, che richiede il massimo impegno da parte di tutti”.

“Ad esempio, la Provincia di Firenze – ha concluso Elisa Simoni – si è già dichiarata disponibile a fornire i supporti per la eventuale formazione che si dovesse rendere necessaria per il reintegro dei lavoratori, o per un ampliamento della capacità di assunzione da parte di Opi-tec”.

24/09/2010 19.09
Provincia di Firenze