Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI CARLA FRACCI PRESENTA IN ANTEPRIMA IL VIDEO CON L’APPELLO A FAVORE DEI BAMBINI SAHARAWI
Nell’occasione sarà illustrata la conferenza internazionale che per la prima volta in Italia riunisce a Palazzo Medici personalità di livello mondiale per il riconoscimento della Repubblica Araba Saharawi Democratica

Si svolgerà a Firenze il 9 ottobre la Conferenza internazionale per l’autodeterminazione e riconoscimento della R.A.S.D. (Repubblica Araba Saharawi Democratica). A Palazzo Medici Riccardi si riuniranno personalità di livello mondiale, a partire dalle rappresentanze diplomatiche dei paesi che riconoscono ufficialmente la RASD. All’iniziativa fiorentina parteciperà anche Mohammed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Saharawi. Durante la Conferenza internazionale sarà presentata ufficialmente la campagna di sensibilizzazione “Dalla parte dei bambini Saharawi – Rifugiati figli di rifugiati” promossa da Carla Fracci, Assessore alla Cultura Provincia di Firenze e Ambasciatrice di Buona Volontà della Fao.

Tutte le iniziative in programma il 9 ottobre saranno illustrate domani, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11.00 nella sala stampa Fallaci di Palazzo Medici, alla presenza del Presidente della Provincia, Andrea Barducci, dell’assessore Carla Fracci e di Abdallahi Mohamed Salem, rappresentante del Saharawi per la Toscana.

In occasione dell’incontro con i giornalisti sarà proiettato (e consegnato in cartella stampa) lo spot girato da Carla Fracci per promuovere l’appello per la raccolta di firme a favore dei bambini Saharawi.

27/09/2010 13.51
Provincia di Firenze