Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AL VIA L’VIII MERCATO INTERNAZIONALE DI FIRENZE
Oltre centoventi gli espositori che rimarranno fino al 3 ottobre in piazza Santa Croce. Barducci e Billi:“Occasione fondamentale per interscambio culturale”

Avrà luogo fino al 3 ottobre 2010 in piazza Santa Croce a Firenze, l’ottava edizione del “Mercato Internazionale di Firenze”. L’iniziativa, organizzata dalla Confesercenti e dall’ANVA (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti), anche per questa edizione, occuperà l’intera area della piazza e parte di Via Magliabechi.

“L’iniziativa del Mercato Internazionale – spiegano il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, e l’assessore allo sviluppo economico della Provincia di Firenze, Giacomo Billi, entrambi intervenuti alla presentazione – rappresenta uno snodo importante nella programmazione di accordi internazionali”. “Infatti – proseguono Barducci e Billi – i nostri operatori verranno ospitati nei Paesi che noi ci prepariamo ad accogliere, assieme alle loro tradizioni ed oggetti”.

Sono 120 sono gli operatori su area pubblica che partecipano ad un appuntamento ormai tradizionale per Firenze. In piazza Santa Croce e via Magliabechi sono esposti i prodotti di 16 paesi, da quelli alimentari dell’Austria come lo strudel, lo speck, i canederli, le palle di Mozart, ai formaggi francesi e olandesi, alle tipicità irlandesi quali birra e gadget, all’artigianato russo e ungherese. Per la prima volta saranno in vendita prodotti provenienti dalla Grecia, dalla Repubblica Ceca e dalla Danimarca.

La manifestazione è organizzata dalla Confesercenti Firenze ed ha visto il patrocinio e il contributo della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, della Regione Toscana e dell’APT.

01/10/2010 17.49
Provincia di Firenze