Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAURA CANTINI: “NESSUNA RESPONSABILITÀ DELLA PROVINCIA PER IL MANCATO AVVIO DEI LAVORI SULLA STATALE N.67”
La Vicepresidente provinciale respinge i tentativi del Centrodestra di confondere i cittadini. “Se non si muovono Anas e il Governo, noi non possiamo più intervenire”

“Da parte di Anas non sono giunte risposte alle ripetute sollecitazioni affinché si proceda alla realizzazione dei lavori alla Ss67, a partire dalla variante di Rufina. E se non si muovono Anas e il Governo, la Provincia di Firenze è ora inerme, perché ha già svolto tutto il lavoro di progettazione che si era assunta”. Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, nega decisamente il coinvolgimento di Palazzo Medici Riccardi nei ritardi che si stanno accumulando per la realizzazione della nuova Tosco Romagnola.
“Hanno ragione i Consiglieri provinciali Giunti e Prosperi a respingere i tentativi del Centrodestra di confondere i cittadini addebitando le responsabilità alla Provincia” , ribadisce l’Assessore Cantini. “Su questo tema occorre fare chiarezza – precisa la Vicepresidente - i Comuni, la Provincia e la Regione Toscana si stanno facendo carico di tutta la viabilità del territorio, con milioni e milioni di euro di investimenti e aprendo decine di cantieri nelle strade di loro competenza. Lo Stato centrale da parte sua deve pensare solo al tratto fiorentino della Ss67 e al tratto fiorentino della Firenze-Siena. Ebbene: nel primo caso si disinteressa completamente dell’avvio dei lavori, mentre del raccordo autostradale si interessa solo per mettere i pedaggi, senza intervenire minimamente con opere di messa in sicurezza nel collegamento tra Firenze e Siena”.

04/10/2010 15.46
Provincia di Firenze