VIOLENZE. IL PD: "SOLIDALI CON LA CISL"
"Chi vi attacca colpisce non solo voi ma tutti i lavoratori". Il gruppo consiliare della Provincia di Firenze condanna i gesti di intimidazione contro le sedi del sindacato

Il gruppo provinciale del Pd, nell'esprimere solidarietà e vicinanza alla Cisl e al suo leader Raffaele Bonanni "per i vili gesti che si sono verificati contro la sede confederale della Cisl nazionale a Roma e a Merate in provincia di Lecco, esprime preoccupazione e fermissima condanna per questi ennesimi gesti di intolleranza e di intimidazione". La storia della Cisl è "storia di difesa della libertà e della democrazia di tutti e tutti oggi dobbiamo sentirci impegnati nel respingere i tentativi di avvelenare il clima politico ed esacerbare il confronto e della dialettica politica". Queste manifestazioni testimoniano "un clima pericoloso verso cui è necessario prestare la massima attenzione. E' bene non sottovalutare queste forme di violenza e collaborare affinchè venga ricostruita l'unità tra le forze sindacali. Le divisioni sono un danno per i lavoratori e per la democrazia”. Gli episodi di intolleranza e di aggressione che si sono verificati nelle ultime settimane, "non possono che destare allarme poiché contribuiscono a creare un clima cupo, teso e violento che il Paese non si può permettere e che il mondo politico e istituzionale unitariamente e con forza deve respingere, perché questi atti danneggino pesantemente non solo chi ne é vittima diretta ma tutti i lavoratori".

07/10/2010 15.34
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze