LA SELEX SUL RADAR DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
La questione sollevata dalla Lega nord. Risponde in Consiglio l'assessore Simoni. Non vi sono particolari elementi di novità

Lo spostamento dell’attività radaristica della Selex Galileo della sede di Campi Bisenzio a Roma è stato sollevato in Consiglio provinciale dal consigliere della Lega nord Marco Cordone con un'interrogazione alla quale ha risposto l'assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni.
Non ci sono particolari elementi di novità. I sindacati hanno ribadito le loro posizioni. Il primo giugno scorso si sono incontrate le associazioni sindacali e nazionali con il gruppo Finmeccanica e sono stati sottoscritti due verbali di accordo delle parti circa i termini del piano di riorganizzazione industriale dei settori difesa, ambiente e spazio, nonché un verbale di riunione, a latere, col quale i sindacati hanno dichiarato la propria contrarietà all'operazione relativa allo stabilimento di Campi Bisenzio. "Continueremo a seguire questa vicenda - ha commentato Cordone - che è di particolare delicatezza".

14/10/2010 14.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze