GESUALDI: “INSOSTITUIBILE IL RUOLO DEL SINDACATO”

Il Presidente della Provincia: “Non disprezziamo la parola ‘dialogo’”

“Oggi, intorno alla manifestazione voluta dai sindacati ci siamo ritrovati tutti, anche il Presidente del Consiglio che ha invitato a partecipare: è un segno di condivisione di un impegno comune contro la terribile piaga del terrorismo e un implicito riconoscimento del ruolo insostituibile del sindacato”: è la dichiarazione del Presidente della Provincia di Firenze Michele Gesualdi sulla manifestazione promossa oggi dai sindacati a Firenze. “Mi auguro – aggiunge - che questa sia un’occasione che non venga sprecata, ma che viceversa siano rilanciati il dialogo, la concertazione, la politica dei confronti veri e non quelli dei fatti compiuti”. “In questi anni – continua Gesualdi - si sono è disprezzate come sintomo di debolezza le parole ‘dialogo, concertazione, contrattazione, confronto’. Troppo spesso, anche nel confronto politico si usa un linguaggio di disprezzo e da crociata e che rischia di radicalizzarsi su una strada sbagliata che crea solo nemici e discredito e degenerazione dei rapporti umani”.

19/11/2003 18.34