"SI' ALLE RINNOVABILI, NO AL NUCLEARE"
Rifondazione presenta una mozione in Consiglio provinciale

Condividere i contenuti, sostenere, anche con l'adesione e tutte le possibili iniziative, la campagna promossa dall'associazione nazionale "Sì alle rinnovabili, No al nucleare" circa il progetto di legge 'Sviluppo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima'. A questo intenderebbe impegnare il Consiglio provinciale e il Presidente della Provincia una mozione dei consiglieri di Rifondazione comunista Andrea Calò e Lorenzo Verdi che deve essere ancora discussa dall'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi. "La raccolta di firme - spiegano Calò e Verdi - è iniziata il 25 giugno ed entro il 24 dicembre 2010 devono essere raccolte e presentate le 50.000 firme previste perché la proposta sia valida. Si tratta di contribuire significativamente alla riduzione dell'emissione di Co2 in atmosfera, come anche di respingere il ritorno al nucleare previsto dal Governo, che richiederebbe un enorme e inutile investimento di risorse finanziarie; comprometterebbe la sicurezza delle popolazioni che vivono nelle zone scelte come siti delle eventuali centrali nucleari; pregiudicherebbe la vita delle future generazioni visto che a a tutt'oggi non esiste un metodo sicuro per lo smaltimento delle scorie ad alta radioattività"

26/10/2010 09.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze