CANALE 10, RIFONDAZIONE: "SI INTERESSI LA PROVINCIA"
"I lavoratori non hanno preso lo stipendi di agosto e settembre"

Prosegue la vertenza sindacale di Canale 10. I lavoratori non hanno percepito lo stipendio relativo ai mesi di agosto e settembre. Mentre va avanti lo stato di agitazione, Rifondazione comunista presenta una domanda d'attualità in Consiglio provinciale. La crisi che "oramai da oltre un anno avvolge il gruppo Profit - spiegano i consiglieri Andrea Calò e Lorenzo Verdi, citando una fonte sindacale - sta ulteriormente accentuandosi rendendo sempre più forte il rischio di vedere a breve disperso il patrimonio occupazionale, produttivo e informativo rappresentato nella nostra regione da Canale 10”. Dunque una situazione che "si fa sempre più insostenibile anche alla luce dell’assenza di serie prospettive produttive-editoriali-occupazionali". Chiedendo l'interesse della Provincia di Fireze alla vertenza, Calò e Verdi esprimono piena solidarietà ai lavoratori e chiedono al Presidente della Provincia e all’assessore competente di riferire sugli esiti della vertenza, sulla crisi del gruppo, sul piano industriale e sulle ricadute che il medesimo provoca sul versante occupazionale e salariale.

26/10/2010 13.22
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze