Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A FIRENZE LE “OPERE DI PITTORI DI BURGAS”
Dal 28 ottobre l'inaugurazione nella galleria di Via Larga della mostra curata da 37 artisti della città bulgara di Burgas, aperta fino al 6 novembre

Burgas

Un'esposizione di 37 artisti provenienti dalla città costiera di Burgas, in Bulgaria. La mostra "Opere di pittori di Burgas" verrà inaugurata domani, giovedì 28 ottobre 2010, alle 18, presso la galleria “Via Larga" (in via Cavour 7 rosso, Firenze). L’esposizione nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Burgas, il Consolato Onorario della Repubblica di Bulgaria per la Toscana e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze. All’inaugurazione parteciperà il sindaco del Comune di Burgas, Dimitar Nikolov, e il console onorario della Repubblica di Bulgaria per la Toscana, Alessandro Busoni.

Le 37 opere rappresentano altrettanti artisti. Si tratta in particolare di 34 quadri e 3 sculture, tutte realizzate da pittori e scultori di Burgas. La mostra resterà aperta al pubblico dal 28 ottobre al 6 novembre 2010, con orario 10-13 e 14-18 a ingresso libero.


27/10/2010 15.29
Provincia di Firenze