SORVEGLIARE L'ALTA VELOCITA' A FIRENZE
Con un ufficio a disposizione cittadini in modo permanente. L'assessore Cantini risponde alla Lega Nord in Consiglio provinciale

Alta Velocità. Il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone aveva presentato una domanda d'attualità sull'accordo tra Regione, Provincia, Comune di Firenze e Ferrovie, per istituire un comitato di sorveglianza aperto ai cittadini, che dovrà vigilare sui lavori dell'Alta Velocità. Ha risposto l'assessore provinciale alle Infrastrutture Laura Cantini. "Si tratta di un lavoro in itinere - ha spiegato Cantini - Accanto agli impegni presi con accordi precedentemente sottoscritti, ci vuole un adeguato piano di comunicazione sui lavori che sono iniziati". C'è l'idea di istituire una sorta di comitato permanente, un Ufficio, che possa essere un punto di riferimento costante per i cittadini, sulla scorta di quanto accaduto a Torino, aperto alle loro osservazioni e in grado di dare tutte le necessarie informazioni richieste. Dunque documenti in itinere per il Comitato, ma non appena saranno pronti saranno sottoposti anche al Consiglio provinciale. "Non so se il paragone con Torino è calzante - ha replicato Cordone - Noi riteniamo come partito politico che l’Alta Velocità sia un bene, ma che a Firenze si poteva sviluppare in superficie".

29/10/2010 10.06
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze