Città Metropolitana di Firenze

ALTA VELOCITA' E TRASPORTI PUBBLICI IN CONSIGLIO PROVINCIALE
In approvazione, lunedì 8 novembre 2010, l'adesione della Provincia alla Fondazione dell'Istituto Tecnico Superiore

L'adesione della Provincia di Firenze alla Fondazione dell’Istituto Tecnico Superiore (Its), illustrata dall'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede, è in approvazione nella seduta del Consiglio provinciale di lunedì 8 novembre, convocato nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), alle ore 15. Le mozioni che saranno prese in esame sono le seguenti: dei conss. Calò e Verdi (Rifondazione comunista) sul “Sostegno della Provincia di Firenze al ricorso proposto davanti al Tar del Lazio da oltre 750 genitori e insegnanti", dei conss. Prosperi, Bartaloni, Capecchi, Cei, Melani e Montagni (Pd) sulla “Modifica Codice della Proprietà Industriale. Gravi conseguenze per il comparto dell’Industrial design”, quindi di Pdl e Lega Nord sull'“Occupazione nelle scuole della Provincia” (ID 3473940) e di Calò e Verdi (Rifondazione) “In favore dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale ‘Sì alle rinnovabili no al nucleare’ circa il progetto di legge di iniziativa popolare ‘Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima”. 20 le interrogazioni (14 di Rifondazione, 3 del Pd, 3 della Lega Nord). Alta Velocità, Polo museale fiorentino, trasporti pubblici da San Casciano a Firenze, i reclami dei pendolari del Valdarno, nelle quattro domande d'attualità che saranno discusse (presentate da Rifondazione comunista) su 11 complessive presentate dai diversi gruppi politici (Pd, Pdl, Lega Nord).

In allegato: il programma dei lavori e le domande d'attualità

05/11/2010 14.25
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze