Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DIRE E FARE, “DEMATERIALIZZARE” LA PAROLA D’ORDINE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Quattro le aree tematiche affrontate da Palazzo Medici a “Dire e Fare 2010”, la rassegna in programma a Firenze dal 17 al 20 novembre

La gestione contabile, dei documenti, del personale e i servizi on-line. Queste le aree tematiche che la Provincia di Firenze affronta a “Dire e Fare 2010, il Salone delle pubbliche amministrazioni in programma a Firenze dal 17 al 20 novembre”. I progetti che Palazzo Medici Riccardi presenta come esempio virtuso di semplificazione del rapporto con i cittadini e con le imprese, si muovono tutti lungo il percorso della cosiddetta “dematerializzazione”, a cominciare ovviamente dai servizi on line che per quanto riguarda la Provincia di Firenze prendono avvio dall’esperienza di grande respiro del portale territoriale multicanale di Linea Comune fino alle singole applicazioni ai procedimenti di competenza provinciale.
A “Dire e Fare 20110” si parlerà anche dei risultati ottenuti dalla Provincia di Firenze in merito alla gestione documentale “dematerializzata”, attraverso i sottosistemi del protocollo, della PEC, della tracciabilità. Il terzo progetto riguarda le soluzioni per la gestione del personale. La quarta area tematica è quella della gestione contabile attraverso un innovativo portale dei fornitori e la fluidificazione dei flussi di fatturazione e pagamento. Accompagnano la presenza espositiva, ospitata in uno stand tutto caratterizzato proprio dal leitmotiv della dematerializzazione, un momento convegnistico organizzato in collaborazione con l’Unione delle Province sul tema “Enti locali e decisioni di finanza pubblica nell’attuazione del federalismo fiscale” e due seminari tecnici di approfondimento, uno su “Il recupero dell’evasione fiscale e le prospettive del sistema tributario delle Province” ed uno intitolato “La dematerializzazione - si può fare davvero: vi diciamo come”.

16/11/2010 17.11
Provincia di Firenze