"IL DIRITTO DI ESSERE CITTADINI. LA TOSCANA AIUTA L'ANAGRAFE IN AFRICA"
Firenze, venerdì 19 novembre, alle ore 15, nella Sala Innovazione della Fortezza da Basso, incontro con 'Funzionari senza frontiere' nell'ambito di 'Dire e Fare'. Presente Honorine Meda Dabiré, procuratore generale della Corte d'Appello di Ouagadougou

Nella Sala Innovazione della Fortezza da Basso, l’associazione 'Funzionari senza frontiere' e Anci promuovono venerdì 19 novembre, alle 15, nell'ambito di 'Dire e Fare', un incontro su 'Il diritto di essere cittadini. Uno stato civile per l'Africa', a sostegno degli interventi di potenziamento dei servizi di Stato Civile in Burkina Faso. Apre i lavori Stefano Fusi, presidente dell'associazione. Seguono gli interventi di Fabrizio Pizzanelli, del Consiglio direttivo dell’Associazione; di Honorine Meda Dabiré, procuratore generale della Corte d'Appello di Ouagadougou, che illlustrerà la strategia del governo del Burkina Faso in materia di servizi di Stato Civile”; Alberto Cioni, coordinatore del progetto pilota attuato dal Comune di Santa Croce sull’Arno in cinque Comuni del Burkina Faso; Simonetta Paganini, responsabile del Dipartimento Cooperazione decentrata dell’Anci nazionale; Evelina Martelli, della Comunità di Sant’Egidio e Gianfranco Cattai (Lvia - Torino) su 'Il ruolo delle ong a sostegno del potenziamento dei servizi di stato civile burkinabè". Le conclusioni sono affidate a Sauro Testi, coordinatore della Cooperazione internazionale per Anci Toscana.

19/11/2010 11.38
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze