Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANDREA BARDUCCI SI SCHIERA DALLA PARTE DEL RETTORE TESI. “DALLA GELMINI UN ATTACCO PERSONALE INDEGNO DI UN MINISTRO”
Il Presidente della Provincia di Firenze: “Se c’è una cosa di cui l’università non ha bisogno è proprio l’introduzione della ‘macchina del fango’ al posto dello scontro di idee”.

Andrea Barducci

Nella polemica che ha opposto il Rettore dell’Università di Firenze, Alberto Tesi, al Ministro della Pubblica Istruzione, il Presidente della Provincia di Firenze si schiera apertamente dalla parte del rettore dell’Università di Firenze. “Quando Tesi ha sollevato delle argomentazioni di carattere politico e amministrativo per contestare in modo legittimo le decisioni del Governo sulle Università, la Gelmini ha risposto con attacchi di tipo personale, che davvero non sono degni di un ministro” ha detto Andrea Barducci esprimendo la sua solidarietà al rettore dell’ateneo fiorentino e la sua vicinanza a quanti, dagli studenti ai docenti e ricercatori, sono impegnati in queste ore in una battaglia a difesa del diritto allo studio.
“Invece di dibattere seriamente dei contenuti di un Ddl che mette a rischio l’autonomia dell’Università – aggiunge il Presidente della Provincia di Firenze – Il ministro ha derubricato la discussione generale a polemica individuale. Se c’è una cosa di cui l’Università non aveva bisogno, è proprio l’introduzione della macchina del fango al posto dello scontro di idee”.

30/11/2010 12.02
Provincia di Firenze