Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA GARA NAZIONALE ISTITUTI TECNICI PER IL TURISMO “ITER” SARÀ ORGANIZZATA DAL “MARCO POLO” DI FIRENZE
L’edizione 2010 si svolgerà nei giorni 1 e 2 dicembre e sarà articolata in due prove da 5 ore. Alla gara parteciperanno 27 allievi: le eccellenze di ogni Istituto Tecnico per il Turismo d’Italia

L’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Firenze è stato incaricato di organizzare la gara nazionale per gli alunni degli Istituti Tecnici del Turismo, edizione 2010.
L’incarico – da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento per l’istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici – è arrivato grazie alla vittoria ottenuta dall’allieva del “Marco Polo”, Valentina Brocchi durante l’edizione dello scorso anno scolastico.
L’edizione 2010 si svolgerà nei giorni 1 (mercoledì) e 2 (giovedì) dicembre e sarà articolata in due prove da 5 ore ciascuna su argomenti del terzo e quarto anno dell’indirizzo turistico Iter.
Alla gara parteciperanno 27 allievi, le eccellenze di ogni Istituto Tecnico per il Turismo d’Italia, provenienti da tutte le regioni, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia.
Grazie alla collaborazione con l’assessorato al Turismo e alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze e con il Direttore dell’Agenzia per il Turismo di Firenze è stato organizzato un programma di visite guidate per gli insegnanti accompagnatori e per i dirigenti scolastici.
Il giorno 1 dicembre gli insegnanti saranno accompagnati alla mostra “Bronzino, pittore e poeta alla corte dei Medici” mentre il giorno successivo, in Palazzo Medici Riccardi, sarà presentata l’iniziativa “Dritto al Cuore della Toscana”, il progetto delle Agenzie per il Turismo della Provincia Metropolitana (Firenze, Prato, Pistoia e Montecatini) dedicata al turismo scolastico.

30/11/2010 12.43
Provincia di Firenze