Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI L’ACCORDO TRA PROVINCIA E CONSORZI DI BONIFICA PER L’EDIZIONE 2010/2011 DI “CAMMINARE NEL VERDE”
Renzo Crescioli, Marco Bottino e Mauro Cresti firmano l’intesa per lo sviluppo dell’educazione ambientale attraverso l’organizzazione di gite-trekking per le scolaresche

La Provincia di Firenze, attraverso l’assessorato all’Ambiente e Difesa del suolo, firmerà domani (giovedì 2 dicembre 2010, ore 12, sala O.Fallaci) un protocollo d’intesa con i Consorzi di Bonifica dell’Area Fiorentina e della Toscana Centrale allo scopo di avviare una collaborazione mirata ad un’espansione dell’educazione all’ambiente.

In particolare, l’accordo riguarderà il programma educativo “Camminare nel Verde”, giunto alla sua ventisettesima edizione. Secondo l’intesa che sarà sottoscritta, almeno un terzo delle gite trekking che saranno svolte insieme alle scolaresche, avranno come tema la gestione dell’ambiente fluviale, la scoperta dei corsi d’acqua e della risorsa idrica.

Il documento sarà sottoscritto domani a Palazzo Medici dall’Assessore provinciale all’Ambiente, Renzo Crescioli, dal presidente del Consorzio di Bonifica dell’Area Fiorentina, Marco Bottino, e dal presidente del Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale, Mauro Cresti.

01/12/2010 14.54
Provincia di Firenze