Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, IL PDL: “ADDIO SANT’ORSOLA COL BILANCIO 2011”

Il capogruppo in Consiglio provinciale Samuele Baldini e gli altri consiglieri: “Intanto la Regione Toscana cancella Palazzo Medici Riccardi"

"E' un 'non bilancio' quello preventivo del 2011 della Provincia di Firenze”, per il capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale Samuele Baldini, “perché non ci sono scelte per lo sviluppo ma è presente un tentativo prudente e cautelativo di mantenere uno status quo, nel difficile tentativo di far quadrare conti. Così come successo per questo anno”. “Non è credibile” il taglio di 20 milioni di euro alla spesa corrente. Nel 2010 la spesa corrente “infatti è aumentata del 13%. Non vorremmo che anche per il prossimo anno accadesse quello successo quest'anno: che importanti finanziamenti vengano impiegati per "tappare i buchi", cosi come successo per S'Orsola il cui finanziamento previsto nel 2010 e' servito per estinguere anticipatamente una parte dei mutui dell'Amministrazione.
Ma il dato politico rilevante, per Baldini e i consiglieri del Pdl Massimo Lensi, Piergiuseppe Massai, Erica Franchi, Enrico Bosi e Carla Cavaciocchi, è un altro. Con la propria finanziaria “la Regione Toscana sta, di fatto, operando anche una riforma degli Enti Locali: non solo in termini di trasferimenti ma anche - ed è l'aspetto più' preoccupante - in termini di deleghe e competenze: la Regione sta togliendo funzioni alle Province toscane e in particolare alla nostra, lasciandoci la difficoltà di far quadrare i conti e mortificando il ruolo sino ad oggi svolto”.

09/12/2010 17.50
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze