Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, UN NATALE IN MUSICA PER IL LICEO DANTE. PRIMA TAPPA DEL NUOVO CORSO DI STUDI
Il 13 dicembre la presentazione dei risultati dei primi mesi del liceo musicale con gli studenti delle nuove classi

Dopo mille difficoltà, la sezione musicale del Liceo Ginnasio “Dante” di Firenze presenta i primi risultati del corso, a tre mesi dall’inizio dell’anno scolastico con un augurio di buon Natale a tutti i presenti.

L’istituto, uno dei tre musicali presenti su tutto il territorio toscano (gli altri due sono a Lucca e ad Arezzo), accoglie circa cento studenti, molti dei quali provenienti da fuori Firenze. I ragazzi che frequentano il nuovo indirizzo usufruiscono da settembre di tre aule ad hoc realizzate dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze. Il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze garantisce poi il supporto tecnico-logistico e cura anche l’esame di ammissione all’istituto.

L’appuntamento è fissato per lunedì 13 dicembre, alle ore 18, nei locali del Liceo Ginnasio “Dante” (via Puccinotti 55) alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, del Dirigente scolastico del Liceo Dante, Elio Bruno, e del Direttore del Conservatorio “Luigi Cherubini”, Paolo Biordi.

10/12/2010 12.45
Provincia di Firenze