Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PREMIO “LA PROVINCIA PER LO SPORT” ASSEGNATO A MAURIZIO CHECCUCCI
Domani la cerimonia di consegna a Palazzo Medici Riccardi. Riconoscimenti per una decina di atleti e una società sportiva

Assessore Spacchini

Il premio “La Provincia per lo sport” dell’anno 2010 è stato assegnato a Maurizio Checcucci, l’atleta fiorentino che ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati europei di Barcellona come componente della staffetta 4×100. Checcucci ha contribuito alla realizzazione del nuovo record italiano di specialità, dopo 27 anni, fissandolo a 38"17.
Il Premio "La Provincia per lo Sport" sarà consegnato nel corso di una cerimonia che si svolgerà dalle ore 10,30 in sala Luca Giordano alla presenza dell’assessore provinciale allo Sport, Sonia Spacchini, e del Presidente provinciale del Coni, Eugenio Giani.

Il riconoscimento, istituito nel 1991, nel corso del tempo è diventato un appuntamento per tutto il mondo sportivo provinciale. Partecipano alla selezione ex atleti, giovani promesse, studenti, persone diversamente abili e società sportive che hanno raggiunto risultati di rilievo nell’anno in corso.
Nell’elenco degli atleti che saranno premiati domani figurano anche i nomi di: Dario Boni (judo); Alessio Barcucci (tiro a segno); Tommaso Romani (nuoto); Fabio Turchi (boxe); Marika Bianchini (pallavolo); Bernardo Nannini e Debora Venturi (studenti-atleti); Franco Lachi (dirigente sportivo) e le società sportive Firenze Marathon ed il Gruppo Sci Cai Sergio Serafini.

10/12/2010 12.55
Provincia di Firenze