Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARRIERE ANTIRUMORE A SAN COLOMBANO E BADIA A SETTIMO
Firmato in Provincia l’accordo di programma

E’ stato firmato questa mattina in Provincia l’accordo di programma per la costruzione di barriere antirumore sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno a San Colombano e a Badia a Settimo. L’accordo, sottoscritto dalla Provincia e dal Comune di Scandicci, prevede un investimento complessivo di 1.796.000 euro, 600mila dei quali a carico della Provincia ed i restanti della Regione e del Comune.
“Con questo accordo – commenta l’assessore provinciale alla viabilità Mirna Migliorini – prosegue l’azione per risolvere i problemi della Firenze-Pisa-Livorno. Oltre che per il rumore, stiamo lavorando per rendere l’arteria più sicura e meglio inserita nel territorio. La filosofia dei nostri interventi è fondata sul rispetto degli utenti, dei residenti e dell’ambiente”
“Siamo molto soddisfatti per l’intervento che viene messo in moto dall’accordo di oggi – prosegue Migliorini – e proseguiremo nei prossimi mesi con l’istallazione di pannelli a messaggio variabile su tutto il percorso della FI-PI-LI e con lavori anche molto complessi per risistemare il piano stradale”.

05/12/2003 14.22
Provincia di Firenze