Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AVVISO METEO PER GHIACCIO VALIDO DALLE 16.00 DEL 18 FINO ALLE 16.00 DEL 19 DICEMBRE PER L'INTERO TERRITORIO PROVINCIALE
Fi-Pi-Li chiusa in entrambe le direzioni tra Empoli Ovest e Lavoria per ghiaccio. In A1 il casello Incisa-Reggello in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per neve. I numeri telefonici e il sito per le informazioni sulla FI-PI-LI

Obbligo di catene

Bollettino n°3 del 18/12/2010 ore 15:00 - AVVISO METEO - La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo per ghiaccio valido dalle 16.00 di oggi 18/12/2010 alle 16.00 del 19/12/2010 per l'intero territorio provinciale. Previste diffuse formazioni di ghiaccio sulle zone interne.

Al momento si registrano criticità su alcune strade provinciali e comunali. La SGC Fi-Pi-Li è chiusa in entrambe le direzioni tra Empoli Ovest e Lavoria per ghiaccio. In A1 il casello Incisa-Reggello in entrata è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per neve. Mezzi del Servizio Viabilità, Protezione Civile e Polizia Provinciale della Provincia di Firenze e squadre del Volontariato del Coordinamento Provinciale sono impegnati per facilitare la percorribilità della rete viaria di competenza e per dare supporto agli automobilisti. Si consigliano catene a bordo o pneumatici da neve. La Sala Operativa di Protezione Civile segue costantemente la situazione.

Sono stati attivati due numeri telefonici per fornire informazioni sulla situazione della SGC Firenze-Pisa-Livorno.

La circolazione é ripresa regolarmente sull'A1 che è transitabile in ambedue le direzioni con safety car per consentire la pulizia del piano viabile e la messa in sicurezza della struttura.

La situazione del traffico sul nodo fiorentino in tempo reale:
http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do?mapLevel=micro&mappa=firenze_2

18/12/2010 15.27
Provincia di Firenze - Redazione Met