Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COMUNICATO DELLE 16 DELLA SALA OPERATIVA PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE
Per le frane restano interrotte l'Autopalio a San Casciano, la Faentina a Polcanto e la strada Panoramica di Monte Morello. Per un incendio è chiuso il pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova; l'Asl invita a rivolgersi agli altri ospedali o al 118.

SALA OPERATIVA DI PROTEZIONE CIVILE
Bollettino n°2 del 27/12/2010 ore 16.00 - Il Pronto Soccorso dell'ospedale Fiorentino di Santa Maria Nuova è stato temporaneamente chiuso a causa di un incendio. La ASL invita la popolazione a rivolgersi agli altri presidi di pronto soccorso cittadini (Torregalli, Santa Maria Annunziata, Careggi), o in caso di emergenza a contattare il numero di emergenza 118.

Numerosi eventi franosi hanno interessato negli ultimi giorni il territorio provinciale. Il Raccordo Autostradale Firenze-Siena è chiuso in entrambe le direzioni all'altezza di San Casciano per una frana particolarmente rilevante; come viabilità alternativa tra Firenze e San Casciano si può utilizzare la SR 2 Cassia. La SR 302 (Faentina) è chiusa al transito in loc. Polcanto (km 18+400) a causa di una frana di notevole entità, con tempi per il ripristino della viabilità non ancora stimabili. La SP 130 di Monte Morello non è percorribile per un cedimento della sede stradale al km 7. La Sala Operativa di Protezione Civile monitora costantemente la situazione. Prossimo aggiornamento in caso di variazioni significative.

27/12/2010 17.02
Provincia di Firenze