LAVORO, 12 SPORTELLI A SOSTEGNO DEI LAVORATORI ATIPICI
Mercoledì la presentazione di Prometeo3, iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Coinvolti i Centri per l’Impiego della provincia ed i sindacati di Cgil, Cisl e Uil

Una rete di 12 sportelli sparsi sul territorio provinciale, che offriranno assistenza, formazione, consulenza fiscale in favore dei lavoratori atipici e dei cassaintegrati, in costante aumento in Italia e sul territorio fiorentino.
Si svolgerà mercoledì 5 gennaio 2011, nella sala O. Fallaci (ore 11.30) la conferenza stampa sul progetto ‘Prometeo3’, iniziativa finanziata dall’Unione Europea e che vede coinvolte nel sostegno ai lavoratori in difficoltà la Provincia di Firenze, con i suoi Centri per l’Impiego, la Regione Toscana e le sigle sindacali della Cgil, Cisl e Uil.
Alla presentazione di Prometeo3 interverrà l’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e delle agenzie di formazione professionale coinvolte.
Nel corso della conferenza sarà inoltre illustrato l’identikit del lavoratore “tipo” che si rivolge al servizio, già attivo in alcune province della Toscana, e la procedura tecnica per l’adesione a Prometeo3.

03/01/2011 16.51