FRANA DI POLCANTO, MASSAI (PDL) INTERROGA
Domanda d'attualità del consigliere provinciale sull'interruzione provocata sulla Faentina

Con una domanda d'attualità il consigliere provinciale del Pdl Piergiuseppe Massai interviene sulla vicenda della strada regionale 302 Faentina interrotta, a Polcanto, da una frana di 250 metri cubi di fango, pietre e alberi che hanno invaso la strada proprio all'ingresso del paese, poco dopo l'incrocio con la strada delle Salaiole, dalla notte del 24 dicembre. Massai chiede al Presidente della Provincia di Firenze "quali iniziative sono state messe in campo al fine di riaprire la strada oggetto della presente ed in che tempi tale rapertura è prevedibile; se tale zona era oggetto di monitoraggio, e di che tipo, essendoci stati in passato nella stessa già fenomeni franosi;
se i cittadini sono stati adeguatamente avvertiti sull'accaduto e se sono stati attrezzati per il trasporto pubblico e privato percorsi alternativi; se la Provincia di Firenze ha partecipato ufficialmente all'assemblea indetta dal Sindaco di Borgo San Lorenzo per il 30 dicembre e quali sono le risultanze".

04/01/2011 16.10
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze