Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DELEGAZIONE TEDESCA IN ITALIA PER CONOSCERE I NUOVI PROGETTI PER LE SCUOLE FIORENTINE
Le novità saranno illustrate ai rappresentanti della Provincia di Darmstadt-Dieburg in un incontro cui parteciperà il Presidente del consiglio provinciale Ermini e i membri della V e VII Commissione Consiliare della Provincia di Firenze

Inizia domani (mercoledì 19 gennaio) la vista della delegazione della Provincia di Darmstadt- Dieburg. Gli ospiti tedeschi resteranno a Firenze fino al 22 gennaio. In programma numerosi incontri e visite nelle scuole del territorio fiorentino per conoscere le novità progettuali che la Provincia di Firenze intende attuare in alcuni istituti del territorio, alcuni dei quali saranno realizzati in collaborazione con l'Osservatorio Ximeniano.
La visita della delegazione tedesca inizierà domani (ore 10,30) con un incontro nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi al quale parteciperanno anche il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, il Presidente del Consiglio provinciale, David Ermini, gli Assessori alla Istruzione, Giovanni di Fede, ed alla Mobilità, Stefano Giorgetti, e i membri della quinta e settima Commissione Consiliare della Provincia di Firenze.
Nel corso delle mattinata sarà illustrato dall’architetto Luca Gentili il progetto di recupero di Sant’Orsola. Nel pomeriggio sono previste visite alla complesso di Sant’Orsola (ore 14.30) al Liceo Galilei (ore 15.30) e all’Osservatorio Ximeniano (ore 16.30)

18/01/2011 14.22
Provincia di Firenze