IL PDL, "VILI ATTACCHI ALLA CISL"
Il gruppo consiliare della Provincia di Firenze: "Solidarietà incondizionata e condanna dell’azione intimidatoria subita in questi giorni"

“Esprimiamo solidarietà al Segretario della Cisl, Roberto Pistonina per i gravi gesti intimidatori orchestrati da sedicenti 'studenti organizzati' a danno della sede di Firenze – dichiarano i consiglieri del gruppo Pdl in Provincia di Firenze - Condanniamo fermamente l’azione intimidatoria verso gli operatori di una sigla sindacale e la forte preoccupazione riguardo ai numerosi atti di intolleranza che stanno assumendo sempre più la forma di violenza ideologica gratuita". Un tale "vile attacco" organizzato con disprezzo di cose e persone che lavorano "non può essere sottaciuto in una società che si professa democratica e liberale". I consiglieri condannano "la violenza psicologica che, anche a seguito della telefonata di minacce ricevuta nelle ultime ore, è stata certamente maggiore di quella che ha provocato danni materiali”. “Il gruppo Pdl in Provincia – prosegue la Consigliera Erica Franchi – sta lavorando ad un documento sul tema del lavoro e della rappresentanza teso ad evidenziare le dinamiche culturali e storico sociali che si pongono all’origine di tali abietti fenomeni e chiederà formalmente un approfondimento del clima di intolleranza e dei gravi fatti che ne sono la conseguenza in Commissione provinciale Lavoro e formazione professionale”.

28/01/2011 09.08
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze