8 FEBBRAIO: STATI GENERALI DELLA SCUOLA
Martedì 8 febbraio la prima edizione dell'assemblea nata "per costruire il futuro della Toscana". Presenti Giovanni Di Fede, Assessore provinciale istruzione, e Stella Targetti, Assessore all'Istruzione della Regione Toscana

Locandina-Programma degli Stati generali della scuola

Un'assemblea che nasce con l'intenzione di trovare "idee, progetti ed esperienze per il futuro della Toscana".

Si terranno il prossimo 8 febbraio 2011, presso i locali dell'Istituto Russel Newton di Scandicci (Firenze), i primi Stati generali della scuola della Toscana, che vedranno la partecipazione di numerose componenti del mondo dell'istruzione. Per quanto riguarda le istituzioni, saranno presenti l'Assessore all'Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, l'Assessore all'Istruzione della Regione Toscana, Stella Targetti, e dell'Assessore all'Istruzione del Comune di Scandicci, Sandro Fallani.

Il programma della giornata prevede anche una serie di incontri, in mattinata, in alcune delle realtà scolastiche del territorio, prima della serie di approfondimenti al Newton che vedranno intervenire alcune della realtà regionali (Livorno, Prato, Pisa).

Prevista per le ore 12 e 30, a Palazzo Medici Riccardi (Sala Fallaci) una conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, dove parteciperanno le autorità istituzionali della manifestazione.

Stati generali

31/01/2011 17.16