ERMINI: "ALESSIA BALLINI, UN PROFILO UMANO E POLITICO CHE CI MANCHERA' PROFONDAMENTE"
Il Presidente del Consiglio provinciale e l'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi esprimono dolore e vicinanza ai familiari

"La scomparsa, mercoledì sera, di Alessia Ballini ci priva di una donna che univa sobrietà e dolcezza a una forte capacità di decisione: chi l'ha conosciuta come sindaco di San Piero a Sieve, poi come assessore nella Provincia di Firenze e quindi al Consiglio regionale, ma soprattutto come amica, non potrà dimenticare questi tratti del profilo di Alessia che ci mancherà moltissimo". Così il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini ricorda Alessia Ballini che da anni lottava contro una brutta malattia. "Esprimo la vicinanza mia personale e di tutto il Consiglio provinciale ai familiari di Alessia - continua Ermini - a tutti i suoi cari e a quanti hanno condiviso con lei amicizia, sogni e progetti che Alessia, anche nella sua attività di amministratrice, non ha mancato di cercare di realizzare, con senso umile e determinato, con grande onestà".

L'ex assessore allo sport della Provincia di Firenze Alessia Ballini

03/02/2011 09.57