BARDUCCI APRE IL 17° CONGRESSO PROVINCIALE ANPI DI FIRENZE
Il Presidente della Provincia: “Oggi più che mai è necessario difendere i valori della Costituzione”

Locandina di ANPI per i 150 anni dell'Unità d'Italia

“Sono orgoglioso di appartenere all’Anpi, un’associazione che oggi rappresenta un pezzo importante della storia del nostro Paese, una storia fatta di Resistenza e di lotta per la dignità degli uomini”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ha aperto il XVII Congresso provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, che si è svolto questo pomeriggio nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio.

“L’impegno degli iscritti all’Anpi serve a tutti noi, per mantenere viva la memoria spesso minacciata dal revisionismo storico che si nutre di una deriva culturale influenzata da una destra sempre più intollerante. Ed è proprio in momenti come questi che occorre ribadire i principi inviolabili della democrazia ed i valori straordinari sanciti dalla nostra Costituzione”.

04/02/2011 17.04