Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TAV, IL PRESIDENTE BARDUCCI AL CONSIGLIO PROVINCIALE: “HO APPREZZATO IL CLIMA SERENO DELL’ULTIMO INCONTRO”
“Eventuali disagi per la realizzazione dell’opera, possono e devono essere gestiti”

Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ha svolto oggi una comunicazione in Consiglio provinciale sui temi discussi il 16 febbraio nell’incontro avuto con l’amministratore delegato di Trenitalia, con il Sindaco di Firenze e con il Presidente della Regione relativamente ai lavori Tav.
“Quest’ultimo incontro sul sistema dell’alta velocità nel territorio fiorentino – ha riferito Barducci - si è svolto in un clima sereno; e lo dico anche rispetto a momenti di tensione che hanno caratterizzato altri incontri”.
“Uno dei punti più importanti sollevati con forza il Presidente della Giunta regionale – ha aggiunto il Presidente della Provincia – è stato quello delle garanzie per il miglioramento del sistema del trasporto locale, per arrivare ad una implementazione dei servizi in risposta ai bisogni dei pendolari. L’altro elemento riguardava l’impegno economico da parte di Trenitalia per l’attivazione dello strumento di diffusione delle informazioni alla popolazione. La riunione si è chiusa con l’impegno a rivedersi a Roma per affrontare più nel dettaglio le necessità del territorio, che saranno illustrate dal Sindaco di Firenze”.
Sull'incontro erano state presentate due distinte domande d'attualità di Rifondazione comunista e della Lega Nord.

21/02/2011 18.21
Provincia di Firenze