Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CITTÁ DELLE DUE RIVE, ECCO IL PONTE E LA NUOVA STRADA DI COLLEGAMENTO PER I COMUNI DI CAPRAIA, EMPOLI E MONTELUPO
Giovedì 24 febbraio, ore 11, presentazione del progetto vincitore del concorso per la realizzazione dell’arteria stradale che collegherà la SS67 alla SP106

Sarà presentata giovedì 24 febbraio alle ore 11.00 nella Sala stampa O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi l’opera di realizzazione di una nuova strada che collegherà la Strada Provinciale 106 nel Comune di Capraia e Limite e la Strada Statale 67 nel Comune di Empoli, passando per l'abitato di Fibbiana, nel Comune di Montelupo.
L'intervento più importante del progetto è costituita da un nuovo ponte di attraversamento del fiume Arno.
L'opera si è resa necessaria a causa del forte sviluppo residenziale e produttivo del territorio dell'Empolese-Valdelsa. Tale viabilità rappresenterà inoltre un collegamento diretto tra la FiPiLi e tutti i territori posti sulla riva dell'Arno.
Interverranno alla presentazione: la Vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini, il Sindaco di Montelupo Fiorentino, Rossana Mori, e il Sindaco di Capraia e Limite, Federico Sostegni, la Responsabile del procedimento, Ing. Maria Teresa Carosella, ed il primo, secondo e terzo classificato al bando di idee del concorso di progettazione.

23/02/2011 13.47
Provincia di Firenze