Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, A FUCECCHIO SI STUDIA LA GUERRA PER COSTRUIRE LA PACE,ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK
Il percorso verso la costruzione della pace degli studenti dell’Istituto Checchi di Fucecchio
attraverso un cortometraggio, viaggi nei paesi in conflitto e la marcia Perugia-Assisi.

Istituto Checchi Fucecchio

Coordinare le tante azioni che riguardano la diffusione della cultura della pace presenti sul nostro territorio, attraverso il coinvolgimento delle associazioni, delle scuole e dei singoli cittadini.
Così il progetto “Metti la pace in movimento” dei ragazzi dell’Istituto Checchi di Fucecchio (Firenze) affronterà la costruzione della pace, studiando i motivi che portano al conflitto.
Fondamentale, per una ampia e quanto più capillare diffusione, l’utilizzo di contenuti web, come la creazione di un blog (di prossima apertura) e di un’omonima pagina Facebook dedicata, già attiva da qualche giorno sul famoso social network.

Alla presentazione delle iniziative del progetto di quest’anno, in programma venerdì 25 febbraio 2011 alle ore 12 nella sala stampa Oriana Fallaci della Provincia di Firenze, interverranno l’Assessore provinciale all’Istruzione, Giovanni Di Fede, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Fucecchio, Sandro Buggiani, la coordinatrice del progetto, Sandra Puddu, i rappresentanti dell’Associazione Hurria e le tre ragazze che parteciperanno al viaggio nei campi profughi Saharawi

24/02/2011 12.12
Provincia di Firenze